Nel rinnovo delle RSU-RLSSA dello stabilimento torinese la Filctem ha eletto 7 RSU su 9 e 2 RLSSA su 3.

Si è svolto nel pomeriggio di ieri lo spoglio delle schede per le elezioni RSU-RLSSA dello stabilimento Michelin di Torino Stura.

Filctem Torino

“L’affermazione della FILCTEM CGIL è netta e riconferma la forza della nostra organizzazione nel sito produttivo torinese. FILCTEM CGIL, con 175 voti pari al 76% dei voti validi, elegge 7 RSU su 9 e 2 RLSSA su 3”. Così in una nota la Filctem di Torino.

“Ringraziamo i nostri candidati, i delegati del Comitato degli Iscritti, chi è stato impegnato ai seggi e tutti quei lavoratori che hanno voluto riconfermare la propria fiducia nella Filctem. Auguriamo  buon lavoro ai neo RSU ed RLSSA, con la certezza che continueremo la nostra azione a difesa del sito produttivo, del lavoro e dell’ unità del mondo S.A.M.I., che ci ha fortemente caratterizzati in tutti questi anni e che ci ha permesso di reggere, nonostante la difficile fase che abbiamo vissuto che non è ancora terminata.

Filctem Cgil nazionale

“Un ringraziamento alle lavoratrici e ai lavoratori, alle candidate e candidati e al grande lavoro collettivo della Filctem di Torino che ha permesso di confermare la nostra organizzazione come riferimento anche all’interno della Michelin di Torino, così come negli altri siti della Michelin Italia. Un forte impegno della Filctem per presidiare e rafforzare tutte le lavoratrici e i lavoratori della S.A.M.I. nel difficile contesto internazionale”: hanno commentato così la segretaria nazionale della Filctem Cgil,  Elena Petrosino, e Michele Maimone, coordinatore Filctem nazionale Michelin Italia.