L’incontro, voluto dalle segreterie nazionali di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil per affrontare tempestivamente il tema relativo alla defiscalizzazione all’interno dell’ultimo decreto aiuti (Quater), si è svolto con carattere di urgenza e ha trovato la disponibilità della Direzione Aziendale.
Anche a fronte dei buoni risultati economici conseguiti si è definito, sulla base del Decreto, un accordo che prevede l’erogazione di 1.000 euro per tutti i lavoratori di Air Liquide Industria che verranno caricati sul portale welfare, spendibili o convertibili in buoni spesa inderogabilmente entro il 20/12/2022, in base ai limiti temporali imposti dal sistema.
“Tale soluzione è frutto anche della discussione derivante dalla verifica dell’andamento dell’accordo sul lavoro agile e relative richieste sindacali di supportare i costi energetici, ticket, attrezzature, in questo particolare momento di difficoltà socio/economica. Giudichiamo positivamente il risultato raggiunto, frutto di corrette e costruttive relazioni sindacali tra le Parti grazie alle quali si è dato seguito all’accordo”: hanno scritto le segreterie nazionali dei tre sindacati in una nota congiunta.
Comunicato > Accordo >