È l’evento della FILCTEM CGIL di ROMA EVA E di ROMA COL realizzato nell’ambito del progetto Filctem Cgilab che si ripromette di dare spazio alle giovani e ai giovani delegati della Filctem Cgil del Lazio. Uno spazio interamente dedicato a questi ragazzi che si sono raccontati ed hanno raccontato il loro approccio al sindacato.
“Con CGILab per la prima volta non si parla dei giovani ma si parla con i giovani – ha detto Leonardo Sanna, studente diciannovenne, nel suo intervento -. Fuori dalla scuola siamo catapultati in realtà sconosciute che non comprendiamo. Queste iniziative sono importanti, avvicinano i giovani, ne abbiamo bisogno noi e ne ha bisogno il sindacato”. Così Sanna, forse prossimo all’ingresso nel mondo del lavoro, ha sintetizzato un pensiero lucido, importante e cardinale per le prospettive sia dei giovani lavoratori sia delle organizzazioni sindacali.
Gallery
Marco Falcinelli, segretario generale della Filctem Cgil, e di Natale Di Cola, segretario generale della Cgil Roma Lazio, hanno invitato i ragazzi di CGILab a partecipare rispettivamente al coordinamento dei delegati under 30 della Filctem Cgil (deciso nei lavori dello scorso congresso nazionale) e alla prossima assemblea generale della Cgil Roma Lazio.