Il 5 e il 6 giugno la FILCTEM CGIL sarà impegnata per il rinnovo dei propri rappresentanti all’interno dell’Assemblea di FASG&P, il Fondo nazionale di assistenza sanitaria integrativa dei lavoratori dell’industria della gomma, dei cavi elettrici ed affini e delle industrie delle materie plastiche.

Dal 2017 i rappresentanti FILCTEM CGIL sono presenti negli organi istituzionali del Fondo, al tuo fianco per garantire il rimborso delle spese mediche per te e per i tuoi familiari. Dal prossimo anno grazie alla contrattazione sindacale nazionale tutte le lavoratrici e i lavoratori saranno iscritti al Fondo con onere interamente a carico delle aziende.

Negli stessi giorni si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti dei lavoratori nell’assemblea del Fondo pensione complementare Gomma Plastica FGP.

DACCI FIDUCIA, GUARDA AL FUTURO. VOTA LA LISTA FILCTEM CGIL

MODALITÀ DI VOTAZIONE

Seggi. Aziende / stabilimenti con almeno 10 aderenti al fondo: nei giorni 5 e 6 giugno (estendibili per ulteriori 5 giorni) presso i seggi organizzati nella tua azienda.

On Line. Gli aderenti impiegati presso imprese senza seggio e quelli autorizzati esprimeranno la propria preferenza attraverso il voto elettronico dal 5 al 28 giugno. Tutte le schede e i relativi verbali dovranno pervenire alla commissione elettorale nazionale entro il 28 giugno.

LISTA FILCTEM CGIL

230509 Lista FASGP

COS’È FASG&P

FASG&P è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa nato nel 2014 dalla contrattazione collettiva nazionale per i lavoratori dell’industria della gomma, dei cavi elettrici ed affini e delle industrie delle materie plastiche. È stato costituito come associazione senza fini di lucro con scopo esclusivamente assistenziale, per garantire trattamenti di assistenza sanitaria integrativa al servizio sanitario nazionale e opera attraverso una convenzione assicurativa.
Oltre 17 mila gli aderenti al Fondo al 31 dicembre 2022, di cui circa 5 mila familiari. L’adesione è volontaria e prevede una contribuzione mensile paritetica di 8 euro ciascuno tra azienda e lavoratore. Gli aderenti hanno la possibilità di iscrivere il nucleo familiare con oneri a proprio carico. I contributi versati dal lavoratore per sé e per i familiari iscritti sono fiscalmente esenti nei limiti previsti dalla legge e quindi non concorrono a formare il reddito.
Le prestazioni possono essere chieste al SSN o a strutture convenzionate con il SSN con rimborso dei relativi ticket, oppure a strutture sanitarie convenzionate o non convenzionate con il fornitore assicurativo con i limiti, i massimali e le franchigie stabilite dal regolamento e dal piano sanitario vigente. Nel 2022 le prestazioni sanitarie rimborsate sono state 22 mila, per un valore di oltre 2 milioni di euro.

Documentazione: Volantino A4Volantino A3 | Video | Copertina FBCopertina TW


logo filctem

 

   VIA PIEMONTE , 32 - 00187 ROMA

   +39 06 46 200 91

   +39 06 48 242 46

   nazionale at white filctemcgil.it

   filctemcgil at white pec.it

Servizi Cgil

cgil  inca

 

caaf cgil        inca        fondazione Di Vittorio

Seguici sui Social

facebook     twitter     youtube     flickr