Nella giornata di ieri si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle RSU nello stabilimento aretino di via Gobetti di Prada. Con un’adesione prossima al 100% sono state elette due rappresentanti Filctem Cgil.
“Abbiamo ottenuto un grande risultato in queste elezioni, vogliamo fare complimenti alla compagna Elisa Calori e al lavoro che è stato svolto da tutta la Filctem, non era sicuramente confronto facile, soprattutto in presenza di condizioni che non ci hanno favorito. Ed è per questo che il risultato qualifica l’impegno e la nostra organizzazione, rafforzandoci e dandoci fiducia per il futuro”. Così Riccardo Colletti del dipartimento moda della Filctem Cgil nazionale ha commentato il risultato
“La partecipazione al voto è stata altissima – ricorda Elisa Calori, segretaria generale della Filctem Cgil di Arezzo -. E lo è stata in una fabbrica con una manodopera giovane e con elevatssima professionalità”.
In questo Storico Stabilimento - dove Prada realizza cinture, piccola pelletteria e minuteria - il sindacato è sempre stato presente, e da oggi vedrà la Cgil primo sindacato “In un momento di cambiamento delle relazioni industriali le lavoratrici e i lavoratori ci hanno consegnato la loro fiducia. Queste elezioni consolidano la presenza della Filctem negli equilibri della rappresentanza in Prada che ricordiamo ad Arezzo ha 12 stabilimenti produttivi e più di 2500 dipendenti. Il nostro impegno è e sarà sempre volto a migliorare le condizioni economiche e i diritti di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori, soprattutto in questo momento dove le difficoltà del settore non lasciano nessuno escluso nel territorio aretino”.