Si è concluso in questi giorni lo spoglio per l’elezione del rinnovo dell’assemblea di Foncer, il fondo integrativo pensionistico del settore della Ceramica. La Filctem Cgil ottiene la maggioranza assoluta dei voti con oltre il 55% delle preferenze.
“Il coinvolgimento delle lavoratrici e dei lavoratori, attraverso l’espressione del voto nei rinnovi dei fondi integrativi pensionistici, è un importante percorso di partecipazione democratica alle scelte determinanti per il loro futuro”: hanno commentato il risultato il segretario nazionale della Filctem Cgil, Ugo Cherubini, e Massimiliano Spadari, responsabile Dipartimento previdenza della Filctem Cgil.
“È stato un grande ed importante risultato quello ottenuto dalla nostra organizzazione – hanno proseguito - e per questo vogliamo ringraziare tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori che ci hanno consegnato la loro fiducia”.
“Infine, vogliamo ringraziare quanti si sono spesi per il buon esito di queste elezioni e facciamo i migliori auguri di buon lavoro ai neoeletti”: hanno concluso Cherubini e Spadari.
Elezione in Foncer 2025. Filctem 1° sindacato col 55% delle preferenze
