Si è svolto nella giornata di sabato 19 marzo lo spoglio dei voti per le elezioni della RSU dello stabilimento Pirelli di Settimo Torinese. La Filctem Cgil ha confermato, nonostante una lieve flessione rispetto alle precedenti elezioni, la maggioranza assoluta conseguendo oltre il 58% dei voti, segue la Uiltec Uil con oltre il 34%, il Sial Cobas con il 6% e Ugl con l’1%.
La Filctem Cgil elegge complessivamente 12 RSU, 8 ne elegge la Uiltec Uil, 1 Sial Cobas, nessuno Ugl.
La Filctem Cgil elegge anche 4 RLSSA su 6 totali. Due ne elegge la Uiltec.
Altissima, anche se in diminuzione rispetto al 93% precedente, la partecipazione al voto, che ha raggiunto l’87,4% degli aventi diritto.
“Ringraziamo tutti i nostri candidati, i componenti del comitato degli iscritti, i militanti ed i lavoratori, che ci hanno permesso di riconfermare, sostanzialmente intatta, cosa per nulla scontata, la nostra forza all’interno dello stabilimento, in un periodo tutt’altro che facile”: è scritto in una nota sindacale della Filctem Cgil Torino.
“Il risultato ottenuto dalla FILCTEM CGIL premia la serietà dei suoi candidati, e la coerenza che abbiamo sempre praticato, senza mai arretrare sui diritti e rispettando il mandato ricevuto dai lavoratori.
Continueremo su questa strada, con forza e convinzione, consapevoli della fiducia che i lavoratori di Pirelli hanno ancora una volta riposto nella nostra organizzazione”: ha concluso la nota.
nota della FilctemCgil Torino >