Si sono conclusi nel pomeriggio di oggi gli scrutini per le elezioni per il rinnovo delle RSU e RSLA di Enel. Grande il risultato della Filctem Cgil che guadagna più del 60,1% rispetto alla base degli iscritti. Altissima l’affluenza (dato parziale mancante dei seggi in presenza*) con 23 410 voti su 29172 aventi diritto, l’80,2%. Un dato che certifica il desiderio di partecipazione democratica e di attenzione verso le organizzazioni sindacali delle lavoratrici e dei lavoratori di Enel.
“Questo risultato testimonia l’apprezzamento dell’attività sindacale unitaria in Enel, la strada intrapresa con la vertenza è la via corretta. Con la conferma di questo importantissimo risultato sappiamo che le lavoratrici e i lavoratori di Enel sono con noi”. Così il segretario nazionale della Filctem Cgil, Ilvo Sorrentino, ha commentato l’ottimo risultato elettorale.
“Un vertenza – ha proseguito – che ribadiamo ha difronte molti temi ancora aperti. Voglio ringraziare tutte le nostre candidate e candidati RSU, le nostre delegate e delegati, i segretari territoriali e regionali per l’impegno di questi giorni. Loro sono per noi il motore sindacale di questa azienda, e non li ringrazieremo mai abbastanza. Grazie, inoltre, a chi ha creduto in noi sostenendoci con il proprio voto. Non vi deluderemo. Da oggi faremo ancor di più per rendere Enel un luogo migliore in cui vivere e lavorare”: ha concluso Sorrentino.
* 8617 voti totali, comnpresi anche quelli in presenza
Leggi anche:
Elezione Rsu in Enel, Falcinelli: "L'ansia da prestazione e il valore reale della partecipazione"