Le organizzazioni sindacali di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil sono molto preoccupate – è scritto in una lettera di richiesta di incontro al ministero dello Sviluppo Economico a firma delle segreterie nazionali dei tre sindacati - per il futuro del sito produttivo e più in generale dell’assetto societario di Ideal Standard Italia.
Infatti, i lavoratori dello stabilimento di Trichiana (Belluno) sono già da tempo in stato di agitazione ed hanno effettuato ed effettueranno scioperi per rivendicare un confronto in merito al piano industriale, fino ad oggi, negato dalla dirigenza aziendale. Questo atteggiamento preoccupa i circa 450 lavoratori del sito produttivo bellunese che vedono minacciato il loro posto di lavoro.
L’auspicio è che l’azienda convochi rapidamente le Parti per un confronto che garantisca un progetto industriale e che salvaguardi gli attuali livelli occupazionali.
Il 24 marzo, le parti coinvolte sono stastate convocate per un incontro al ministero dello Sviluppo Economico previsto per il 30 marzo
Richiesta di convocazione al MiSE Lettera all'azienda ODG approvato dal comune di Trichiana Convocazione al MiSE