Nelle elezioni delle RSU e dei RLSA che si sono tenute nei giorni scorsi in tutto il Gruppo Edison sul territorio nazionale, la lista Filctem Cgil si è confermata al primo posto con la maggioranza assoluta dei voti.
“Un ringraziamento speciale va ovviamente a tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno consentito alla nostra lista di raggiungere il 52,5% dei consensi, confermandoci così una fiducia che noi assumiamo con grande senso di responsabilità e che ci impegna a continuare a tutelare le condizioni di chi lavora in questa fase di profondo cambiamento”: si legge in una nota della segreteria nazionale della Fictem Cgil.
“Un ringraziamento altrettanto speciale – prosegue la nota - a tutte e a tutti coloro che, nei diversi incarichi della nostra organizzazione, hanno contribuito al raggiungimento di questo straordinario risultato. Il ringraziamento più grande lo vorremmo destinare a tutte le lavoratrici ed ai lavoratori che hanno espresso il voto. Un importante segno di partecipazione alla vita democratica in azienda riconoscendo un’affermazione straordinaria di tutto il sindacato confederale (Filctem-Cgil, Flaei/Femca-Cisl e Uiltec-Uil) che complessivamente elegge il 100% delle RSU e dei RLSA”: conclude la nota della segreteria nazionale della Filctem Cgil.