Si è svolta ieri la “Partita del Quorum”, la sfida di calcio femminile tra squadre della Cgil. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della campagna per i 5 referendum sul lavoro e sulla cittadinanza dell’8 e 9 giugno, un’iniziativa – lo ricordiamo - voluta per dare un calcio alla precarietà e alle diseguaglianze nel mondo del lavoro, che ricordiamolo colpiscono maggiormente le donne in tutti i settori.

Rivedi gli highlights
Guarda il video di Collettiva.it

Nel bel servizio di Collettiva sono intervenute la segretaria confederale, Lara Ghiglione, ed Elena Petrosino, segretaria nazionale della Filctem Cgil, di seguito le loro parole.
La Partita del Quorum – ha spiegato Elena Petrosino - è una partita di calcio femminile tra squadre della Cgil che hanno deciso di mettersi in gioco per i 5 referendum della Cgil per dare un calcio alla precarietà e per chiedere lavoro stabile, dignitoso e sicuro per tutte e tutti. Soprattutto per sottolineare che noi donne in tutti i settori, anche nello sport professionista, vogliamo pari condizioni di lavoro e pari retribuzioni quindi siamo qua per la sorellanza e per la militanza. Forza portiamo a casa la partita dei referendum”.


“Nel nostro Paese – ha detto la segretaria Ghiglione - le donne sono ancora troppo discriminate nel lavoro, spesso in part-time, pagate meno degli uomini, nello sport perché non ci sono finanziamenti adeguati nello sport professionista per le donne. Allora l'8 e il 9 giugno insieme dobbiamo andare a votare per migliorare le condizioni di tutte e di tutti a partire dalle donne, anche per le donne immigrate che contribuiscono alla crescita del nostro paese, perché vogliamo dare un calcio alla precarietà e vogliamo lavorare e giocare per i diritti”.

Gallery

La Partita Del Quorum


logo filctem

 

   VIA PIEMONTE , 32 - 00187 ROMA

   +39 06 46 200 91

   +39 06 48 242 46

   nazionale at white filctemcgil.it

   filctemcgil at white pec.it

Servizi Cgil

cgil  inca

 

caaf cgil        inca        fondazione Di Vittorio

Seguici sui Social

facebook     twitter     youtube     flickr