Rinnovate le rappresentanze sindacali in Chiesi Farmaceutici e Chiesi Italia
Nel mese di giugno scorso si sono svolte le elezioni delle rappresentanze sindacali in tutti gli stabilimenti di Parma delle aziende Chiesi Farmaceutici e Chiesi Italia, che contano complessivamente oltre 1800 dipendenti.
La FILCTEM CGIL Parma si conferma primo sindacato in assoluto eleggendo 15 rappresentanti sui 17 possibili in Chiesi Farmaceutici (oltre l’86% delle preferenze) mentre in Chiesi Italia (filiale italiana del Gruppo) torna primo sindacato in termini percentuali dopo oltre dieci anni eleggendo 4 rappresentanti sindacali.
“Un grande risultato - dichiara Marco Todeschi, Segretario Generale della FILCTEM CGIL di Parma - che conferma lo spessore e la professionalità dei nostri rappresentanti. Ringraziamo tutti i lavoratori che hanno dato fiducia alla FILCTEM CGIL, un onore e una grande responsabilità per il nostro mandato di rappresentanza".
Con i nuovi rappresentanti la FILCTEM CGIL, insieme alle altre categorie sindacali, dovrà affrontare il prossimo rinnovo del contratto aziendale in scadenza a dicembre di quest’anno.
"Un contratto, quello del Gruppo Chiesi - spiega ancora Todeschi - che è diventato un punto di riferimento importante a livello nazionale come buona prassi della contrattazione di secondo livello e che ha mostrato grande sensibilità sui temi della genitorialità, delle fragilità, del contrasto alla violenza di genere e della regolamentazione sugli appalti".
Fonte CGILParma.it