Nelle elezioni per il rinnovo delle RSU nel gruppo Iren su tutto territorio nazionale la lista della Filctem Cgil si è confermata al primo posto con la maggioranza assoluta dei voti.
“Un ringraziamento speciale va ovviamente a tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno consentito alla nostra lista di raggiungere il 54.39% dei consensi (1916 voti) confermandoci così una fiducia che noi assumiamo con grande senso di responsabilità e che ci impegna, anche in vista della trattativa del rinnovo rinnovo del contratto nazionale di lavoro del settore gas-acqua, a continuare a tutelare le condizioni di chi lavora in Iren in questa fase di profondo cambiamento”. Così il segretario nazionale della Filctem Cgil, Ilvo Sorrentino, ha commentato l’esito delle elezioni.
“Un ringraziamento altrettanto speciale – ha proseguito – va a tutte le strutture regionali e territoriali e a tutte le delegate e a tutti i delegati che, nei diversi incarichi della nostra organizzazione, hanno contribuito al raggiungimento di questo straordinario risultato. Infine, vorremmo ringraziare tutte le lavoratrici e ai lavoratori che hanno partecipato a queste elezioni con un’affluenza pari al 79% dei votanti. Un importante segno di partecipazione alla vita democratica in azienda che riconosce un’affermazione straordinaria di tutto il sindacato confederale”: ha concluso Sorrentino.