“Vogliamo ringraziare il coordinamento Fiom Abb, gli RSU e tutti i lavoratori e le lavoratrici degli stabilimenti di Abb Italia per l’importante adesione allo sciopero. Ringraziamo, inoltre, lo stabilimento di Lodi, oggi Hitachi Abb, e tutte le Rsu delle aziende vicentine che hanno inviato ai lavoratori e alle lavoratrici di Marostica comunicati di solidarietà”. Così si legge in una nota sindacale della Filctem Cgil Vicenza, dopo lo sciopero per i lavoratori della Abb di Marostica.
“É molto importante – prosegue la nota - per queste lavoratrici e questi lavoratori sentire un così forte supporto, perché si tratta di una battaglia lunga ed estenuante che non è più solo territoriale ma che coinvolge, potenzialmente, 4500 lavoratori oggi occupati in tutte le sedi di Abb”.
“Si tratta di una battaglia contro un’inspiegabile presa di posizione della multinazionale che non tiene in considerazione l’importanza della salvaguardia occupazionale. Ci auguriamo che l’esito sia a noi favorevole: delle volte, poche, Davide sconfigge Golia”, conclude la nota.
Leggi anche: Alla Abb: è sciopero ad oltranza