Da mercoledì 15 fino a venerdì 17 febbraio 2023 avrà luogo a Torino (presso l’auditorium del Lingotto, Via Nizza 280) il IV congresso nazionale della Filctem Cgil che vedrà la partecipazione di oltre 400 delegate e delegati dei settori chimici, tessili, dell'energia e delle manifatture provenienti da tutta Italia, in rappresentanza dei 180 mila iscritti.
Completate le procedure di accreditamento e i saluti istituzionali e territoriali, la relazione introduttiva del segretario generale della Filctem Cgil, Marco Falcinelli, aprirà i lavori del congresso. A seguire gli interventi dei segretari generali di Femca e Flaei-Cisl, Uiltec-Uil e dei rappresentanti delle associazioni datoriali.
Nel pomeriggio l’assise congressuale vivrà un momento di riflessione con la tavola rotonda: “Il lavoro nella transizione: le politiche industriali per creare il futuro”.
Il 16 e il 17 febbraio saranno dedicati al dibattito congressuale che proseguirà con gli interventi del segretario generale di IndustriAll European Trade Union, Luc Triangle, e del segretario confederale Cgil, Luigi Giove.
Il congresso si concluderà con la convocazione della nuova assemblea generale della Filctem Cgil che, come è noto, eleggerà il Segretario Generale della federazione.
La Filctem Cgil
Allegati: Comunicato stampa; Identikit aggiornata