Nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni per la nomina delle Rsu alla Staff International Spa (gruppo OTB di Renzo Rosso) a Noventa vicentina (VI), lo stabilimento più grande tra le aziende del Gruppo.
Grande partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori, con un’adesione di circa il 65% degli aventi diritto. Tutti hanno votato Cgil, su 260 voti 260 voti validi, non una scheda nulla non una scheda bianca.
“Un grande risultato, reso tale dall’alta partecipazione dei lavoratori, un evento particolarmente storico per l’azienda e per il territorio. Infatti, dopo tanti anni è la prima delle società del gruppo OTB in terra vicentina che viene sindacalizzata”: Così Riccardo Colletti della Filctem Cgil nazionale, il segretario generale della Filctem Veneto, Michele Corso, Giuliano Ezzelini Storti, segretario generale della Filctem Vicenza, commentando la notizia.
“La Filctem Cgil si è impegnata a fondo per il conseguimento di questo risultato- hanno continuato -, un risultato che fino a pochi giorni fa sembrava impossibile. Ed è per questo che vogliamo dire grazie alle lavoratrici e ai lavoratori per la fiducia accordataci e alle delegate e ai delegati per l’impegno in questa elezione. Un anno e mezzo di lavoro che ha visto crescere anche il numero iscritti aprendo le porte a nuove elezioni in altre aziende del Gruppo che conta circa 2200 lavoratori nella sola area del vicentino. Una affermazione che conferma la giustezza dell’agire e della linea politica della Filctem Cgil” : hanno concluso Colletti, Corso, Ezzelini.