“Domani 5 febbraio la Filctem Cgil, con le federazioni sindacali nazionali dei lavoratori dell’industria europea, ha deciso di mobilitarsi insieme a IndustriAll Europe perché questa difficile situazione che coinvolge tutte le realtà produttive del continente necessita ora di scelte chiare sulle politiche industriali”. Così Marco Falcinelli, segretario nazionale della Filctem Cgil, sulla manifestazione attesa per domani a Bruxelles ed indetta da IndustriAll Europe.
Il Segretario ha poi proseguito: “Saremo migliaia di lavoratrici e lavoratori al presidio sotto la sede del Consiglio Europeo per chiedere alla UE e ai Governi Nazionali di governare e non subire le transizioni, energetica e digitale. È necessario creare i presupposti per industrie competitive e occupazione di qualità”.
“Le nostre proposte rivendicano investimenti pubblici e privati, sia a livello di UE che Nazionali, un’agenzia per il finanziamento di specifici progetti, sostegno all’occupazione e formazione per tutte le lavoratrici e i lavoratori”: ha concluso Falcinelli