Alle elezioni per la nomina delle RSU alla Valentino Shoes di Levane, Arezzo - le prime dopo il rogo che ha coinvolto lo stabilimento nell’aprile del 2021 e la ripartenza nel luglio 2022 –, la Filctem Cgil ha ottenuto il 60% delle preferenze ed è stato il sindacato più votato.
Ha votato il 73% degli aventi diritto, 118 lavoratori su una platea di 161, e 67 hanno detto sì alla Filctem Cgil.
Gli eletti sono: Manetti Giovanna; Fantoni Stefano; Stiatti Dino; Capacci Danila.
“Quello della Valentino di Levane è un risultato importante che conferma le buone pratiche adottate dalla Filctem in azienda. Voglio ringraziare chi si è messo a disposizione e ci ha aiutato a conseguire questo importante risultato e voglio augurare buon lavoro agli eletti”: ha commentato Gabriele Innocenti, segretario generale della Filctem di Arezzo.
“Il risultato ottenuto nello stabilimento aretino della Valentino shoes lab è frutto del lavoro quotidiano e dell’impegno che costantemente mettiamo in campo. L’appuntamento elettorale per il rinnovo della Rsu è un momento fondamentale per la Filctem, perché nutre la voglia di partecipazione ed alimenta la democrazia nei luoghi di lavoro. Voglio ringraziare i lavoratori che hanno dato fiducia ai nostri candidati, ai quali va l’augurio di buon lavoro”: ha detto Giordano Fumarola della Filctem Cgil nazionale.