Si sono svolte oggi le elezioni per le rappresentanze sindacali del settore gas-acqua della Veritas di Venezia. Le lavoratrici e i Lavoratori hanno premiato, con la maggioranza assoluta dei voti, la Filctem Cgil riconoscendogli il lavoro e l’impegno portati avanti in questi anni. Infatti, con 621 voti su 977 aventi diritto la Filctem Cgil ha ottenuto 327 preferenze ottenendo così la maggioranza assoluta dei delegati sia come RSU che come RLSSA.
7 sono i rappresentanti eletti nelle file della nostra organizzazione su un totale di 13, alla Femca Cisl ne vengono assegnati 4, 1 per la Uiltec Uil e 1 per la Cisal.
“Voglio ringraziare tutte le lavoratrici e i lavoratori per la fiducia accordataci, la nostra categoria affronterà al meglio questo impegno, in particolare voglio dire grazie a tutte le delegate e a tutti i delegati, alla struttura della Filctem Venezia e al suo segretario generale, Michele Pettenò, per la cura con cui avete svolto questo lavoro”. Così Ilvo Sorrentino, segretario nazionale della Filctem Cgil ha commentato l’ottimo risultato.
Nota Filctem Venezia
“Da anni in Veritas non erano presenti i delegati – spiega una nota della Filctem Venezia -, come organizzazione abbiamo lavorato per ricostituirle per consegnare alle lavoratrici e ai lavoratori la scelta dei loro rappresentanti perché riteniamo che questo sia il corretto strumento democratico. Siamo consapevoli della responsabilità data dal voto delle lavoratrici e i lavoratori, auguriamo buon lavoro alla nuova RSU eletta e ci mettiamo a disposizione per portare avanti gli obiettivi comuni. Il nostro ringraziamento – prosegue la nota - va a tutte le lavoratrici e i lavoratori che ci hanno dato fiducia e al grande lavoro fatto dai delegati. Continueremo sul percorso intrapreso in questi anni per portare avanti i temi che ci hanno sempre impegnato per migliorare le condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori in termini di salute e sicurezza, salario, qualità della vita. Importante è stato il grande lavoro di squadra che in questi anni abbiamo costruito con pazienza e cercando sempre di mettersi a disposizione delle colleghe e colleghi, delle lavoratrici e dei lavoratori che rappresentiamo”. Conclude la nota.