Dopo gli ottimi risultati elettorali nei rinnovi delle Rsu e Rlsa in ENEL, dell’assemblea nazionale di ARCA e del Consiglio di Amministrazione di FISDE, anche nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu e Rlsa di TERNA  molte lavoratrici e  molti  lavoratori hanno scelto la Filctem Cgil.

In TERNA la Filctem Cgil ha ottenuto 1420 voti, oltre il 70 % in più rispetto al numero degli iscritti.

“Con queste elezioni, che hanno segnato un’alta partecipazione,  continua il percorso democratico di rinnovo degli organi di rappresentanza sindacale nelle aziende del settore elettrico. Un percorso che, in generale, ha segnato una forte affermazione della Filctem Cgil, rafforzandone la posizione. Questo sarà molto importante per ribadire la nostra linea politica a partire dalla trattativa per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro”: ha detto Ilvo Sorrentino, segretario nazionale della Filctem Cgil, al termine dello spoglio.

“Un risultato – ha continuato - non banale, figlio del duro lavoro portato avanti in questi mesi dalle tante candidate e dai tanti candidati, dalle delegate e dai delegati,  dalle strutture territoriali e regionali, da tutti coloro che si sono impegnati per promuovere i nostri valori. Un ringraziamento alle lavoratrici e ai lavoratori che hanno creduto in noi dandoci fiducia. Nel futuro queste aziende dovranno affrontare sfide vitali per il paese, cambiamenti epocali che riguarderanno assetti economici ed industriali. Tutto questo potrà verificarsi se al centro delle trasformazioni ci saranno proprio le lavoratrici e i lavoratori del settore, solo un sindacato unitario forte potrà garantirlo”: ha concluso Sorrentino.

Comunicato stampa 


logo filctem

 

   VIA PIEMONTE , 32 - 00187 ROMA

   +39 06 46 200 91

   +39 06 48 242 46

   nazionale at white filctemcgil.it

   filctemcgil at white pec.it

Servizi Cgil

cgil  inca

 

caaf cgil        inca        fondazione Di Vittorio

Seguici sui Social

facebook     twitter     youtube     flickr