Elezioni per il rinnovo delle RSU alla Pirelli Bicocca di Milano, La Filctem CGIL si conferma prima organizzazione sindacale in assoluto, conquistati 15 seggi su 25 in uno dei siti industriali più simbolici del capoluogo Lombardo.

“Un risultato straordinario di partecipazione democratica delle lavoratrici e dei lavoratori di Pirelli Bicocca che, con il loro voto, confermano la Filctem-Cgil punto di riferimento in un’importante azienda manifatturiera del nostro Paese. Un ringraziamento alle lavoratrici e ai lavoratori per aver esercitato il diritto di voto e alle candidate e ai candidati e alla Filctem Cgil Milano per l’impegno quotidiano a favore dei diritti e del lavoro. Un impegno quotidiano che continuerà in Pirelli e in tutti i luoghi di lavoro e a sostegno della campagna referendaria per la dignità del lavoro”. Così la segretaria nazionale della Filctem Cgil, Elena Petrosino, ha commentato.

Fabio Amodio, Segretario Generale Filctem CGIL Milano, ha ribadito: “In un sito simbolo della storia milanese, stravinciamo le elezioni. Un grande grazie alle candidate, ai candidati per la generosità manifestata e alla struttura della Filctem di Milano: premiate le scelte, le politiche del settore e il nostro modello di sindacato serio e responsabile”.

Ed infine la segretaria Filctem CGIL milanese, Alessia Ripamonti,  che segue l’azienda sottolinea: “La Filctem CGIL continua a rappresentare trasversalmente un ambito di lavoro variegato e in continua trasformazione: giovani, donne, impiegati e operai. Lo fa con grande competenza, serietà e impegno, da oggi con una spinta in più che arriva proprio da questo grande risultato.”

Grazie a tutte e tutti coloro che hanno creduto in noi! Ora si parte con ancora più determinazione, per garantire diritti, tutele e un futuro migliore.

Comunicato stampa

 


logo filctem

 

   VIA PIEMONTE , 32 - 00187 ROMA

   +39 06 46 200 91

   +39 06 48 242 46

   nazionale at white filctemcgil.it

   filctemcgil at white pec.it

Servizi Cgil

cgil  inca

 

caaf cgil        inca        fondazione Di Vittorio

Seguici sui Social

facebook     twitter     youtube     flickr