Sorrentino, Testa, Pantò: "Non c'è crescita senza lavoratori".
“Cogliamo con favore la strategia di crescita del Gruppo Enel pervista per gli anni 2025-2027, presentata questa mattina agli analisti finanziari nell’ambito del Capital Market Day 2024”. Questo è quanto hanno dichiarato a margine dell’evento Ilvo Sorrentino, Amedeo Testa e Marco Pantò rispettivamente Segretario Nazionale Filctem Cgil, Segretario Generale Flaei Cisl e Segretario Nazionale Uiltec Uil.
“Crescita sostenibile, creazione del valore, aumento dei dividendi agli azionisti, aumento degli investimenti, sono sicuramente aspetti che condividiamo totalmente – hanno aggiunto i tre segretari – purché siano accompagnati da un’attenzione altrettanto prioritaria per lavoratrici e lavoratori tale da rendere possibile il raggiungimento di questi traguardi. Ci aspettiamo dal Gruppo Enel ulteriore occupazione e soprattutto un’organizzazione del lavoro, senza alchimie, che abbia una visione più complessiva per gestire il processo di transizione energetica”.
“Auspichiamo - hanno concluso Sorrentino, Testa e Pantò - che i buoni risultati presentati dal Gruppo Enel, ma più in generale delle società del settore elettrico, si riflettano sulla partita del rinnovo del contratto del settore elettrico riconoscendo a tutte le lavoratrici ed ai lavoratori interessati un aumento contrattuale in linea con gli ottimi profitti registrati negli anni passati ed attesi per quelli futuri”.