“La complessità della vertenza La Perla impone il massimo impegno di tutte le parti coinvolte. Questa attenzione è emersa oggi al tavolo del MIMIT alla presenza del ministro Adolfo Urso e della sottosegretaria Fausta Bergamotto che hanno manifestato un interesse concreto per la soluzione celere della vertenza, definita dagli stessi emblematica e significativa, tanto da determinare da subito una sessione tecnica ad oltranza il 10 e 11 settembre per trovare questo possibile accordo tra le procedure”: hanno dichiarato le segreterie nazionali e territoriali di Filctem Cgil e Uiltec Uil presenti all’incontro di oggi al Ministero delle Imprese e del Made in Italy per il noto brand della moda.

“Questo accordo - proseguono - dovrà necessariamente tenere assieme marchio e maestranze delle tre aziende italiane coinvolte, il rischio di perdita di competenze e know how deve essere scongiurato. Obbiettivo sostenuto anche dalle affermazioni dell’assessore Vincenzo Colla della Regione Emilia Romagna”.

“Vigileremo - concludono le organizzazioni sindacali di Filctem e Uiltec - affinché gli esiti del percorso definitivo oggi in sede ministeriale e che saranno presentati il 16 settembre, data già fissata dal Ministero, garantiscano il futuro occupazionale delle lavoratrici e dei lavoratori di La Perla. Auspicando che contestualmente le liquidazioni giudiziali vengano assorbite in un’unica Amministrazione Straordinaria dal Tribunale di Bologna”.

 Gallery

Vertenza La Perla al MIMIT

Comunicato stampa

Leggi anche:

La Perla, riconosciuta l'amministrazione straordinaria

Le sarte di La Perla al Parlamento Europeo per difendere il lavoro

Vertenza La Perla, Sindacati: “Scaduto il tempo. Serve un intervento urgente di tutte le istituzioni”


logo filctem

 

   VIA PIEMONTE , 32 - 00187 ROMA

   +39 06 46 200 91

   +39 06 48 242 46

   nazionale at white filctemcgil.it

   filctemcgil at white pec.it

Servizi Cgil

cgil  inca

 

caaf cgil        inca        fondazione Di Vittorio

Seguici sui Social

facebook     twitter     youtube     flickr