“Esprimiamo grande soddisfazione per il risultato ottenuto nelle elezioni delle RSU in tutti gli stabilimenti Luxottica del comprensorio di Belluno, ottenendo il 36,3 % delle preferenze. L’aumento delle delegate e dei delegati è un sintomo di buon lavoro da parte delle nostre rappresentanze nei siti industriali della provincia”: ha commentato positivamente Sonia Paoloni, segretaria nazionale della Filctem Cgil.
“Siamo molto orgogliosi del lavoro svolto dalle nostre strutture e soprattutto dell’impegno dei nostri delegati che hanno saputo interpretare i bisogni dei lavoratori continuando a confrontarsi con l’azienda per il miglioramento continuo delle condizioni lavorative”: ha concluso Paoloni.
"Si tratta – ha dichiarato Denise Casanova, segretaria generale Filctem Cgil di Belluno - di un incremento dei consensi rispetto alla precedente tornata, che porta da 30 a 33 i nostri delegati. Questo risultato è frutto del grande impegno di tutti i candidati della lista, che la Cgil ringrazia per la serietà, la competenza e il lavoro che hanno portato avanti in questi anni. Gli eletti della Ficltem Cgil – ha continuato Casanova -saranno un punto di riferimento per l'insieme dei lavoratori, per affermare i loro diritti, per il riconoscimento delle professionalità, per la centralità del lavoro e per il futuro dell'azienda e degli stabilimenti. Un ultimo ringraziamento a tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno partecipato al voto e a chi ha scelto di farsi rappresentare dai nostri delegati e dalla nostra organizzazione": ha concluso la segretaria generale della Filctem Cgil di Belluno.