Il 21 maggio è stata sottoscritta un'intesa tra il management di Enel Green Power e le organizzazioni sindacali di settore Filctem Cgil, Flaei Cisl, Uiltec Uil, supportate da una nutrita delegazione di tutte le strutture regionali. Il tema affrontato è stato quello dell’analisi degli ambiti Idroelettrico e Geotermico, e delle tante criticità presenti.
Terziarizzazione Attività Guardiania Dighe: l’Azienda rinuncia a esternalizzare queste attività in ulteriori dighe rispetto a quanto già fatto negli scorsi anni. Se dovessero intervenire modifiche a quanto concordato, queste dovranno essere preventivamente condivise con le Organizzazioni Sindacali.
Posti di Teleconduzione: viene confermato l’assetto attuale dei 5 posti di teleconduzione e le sedi oggi esistenti. In particolare, per il PT di POLPET la struttura mantiene la sua sede storica che verrà ripristinata con i lavori di messa in sicurezza dei locali.
Assunzioni: l’Azienda procederà ad effettuare complessive 60 assunzioni tra Idroelettrico e Geotermia, procedendo alla sostituzione delle uscite per art.4 e ad ulteriori immissioni in base alle esigenze prioritarie. A fine anno verrà effettuata una verifica delle effettive uscite ed ingressi per adottare a inizio 2022 gli opportuni correttivi.