Il 19 maggio è stato sottoscritto il premio di risultato consuntivo 2020, cassa 2021. "Gli ottimi risultati raggiunti consentono di erogare a tutto il personale del Gruppo Terna il premio composto dalla redditività aziendale nella misura del 150% e dall’Incentivazione della Produttività/Qualità nella misura del 130% dei relativi target stabiliti". fanno sapere in una nota le segreterie nazionali di Filctem Cgil, Flaei Cisl, Uiltec Uil
"Gli importi lordi -prosegue la nota - verranno corrisposti con le competenze del mese di giugno per la quota relativa all’incremento contrattuale di 210 euro destinato alla redditività e, nel mese di luglio, la restante quota della redditività e produttività, parametrata per ciascun livello di inquadramento. Il premio beneficia dei vantaggi fiscali previsti dalla legge per redditi non superiori agli 80.000 euro annui lordi e fino ad un limite annuo “detassato” di 3.000 euro lordi. Inoltre -continua-, in base al valore di EBITDA raggiunto dal Gruppo Terna, sussistono le condizioni per l’erogazione aggiuntiva in forma welfare, attraverso il versamento a FOPEN di un importo una tantum in cifra fissa pari a 10 euro per i lavoratori iscritti al Fondo complementare".
"È stato altresì sottoscritto il verbale di accordo che consente la possibilità di convertire quote del Premio di Risultato in servizi e prestazioni welfare. Tale opportunità potrà essere esercitata entro il 30 novembre 2021 attraverso la piattaforma informatica appositamente predisposta. L’importo massimo convertibile è pari al 60%, salvo la destinazione alla Previdenza complementare. Oltre ai vantaggi fiscali, l’importo sarà incrementato dall’Azienda in misura pari al 16%": conclude la nota.
Nota Filctem, Flaei, Uiltec con la tebella
Accordo su Welfare e produttività Accordo stanziamento Arca Accordo premio quota ccnl Accordo quadro